FacebookTwitterVimeo

Crescita sociale

Il Gruppo Giovani Imprenditori svolge tradizionalmente il ruolo di “coscienza critica” all’interno del sistema associativo e soprattutto di “laboratorio dell’innovazione” nei confronti della società civile.

A tal fine attiva sinergie con soggetti pubblici e privati, che contribuiscono alla qualità e al funzionamento dei principali servizi del territorio.

Abbiamo voluto investire principalmente nella promozione culturale attraverso il sostegno alle iniziative in grado di dare risalto alle nostre radici e contribuire all’arricchimento formativo della nostra gente, affiancando ai concetti propri della cultura d’impresa la divulgazione delle eccellenze artistiche locali. La gestione organica delle attività culturali ha un ricco potenziale di ricadute su fattori di sviluppo locale divenendo un’importante fonte di attrazione di investimenti, in grado di dare nuova linfa al territorio. Il contributo della cultura al benessere sociale si esprime anche nell’orientare la società verso nuovi modelli di uso del tempo e delle risorse; in un’economica sempre più basata sulla conoscenza, la cultura costituisce una risorsa collettiva che contribuisce ad alimentare la creatività, ad aumentare l’innovazione e ad accrescere il capitale umano.

Altro settore che ci vede particolarmente attenti è quello volto al sostegno dello sport: attraverso il premio CONI Giovani Imprenditori abbiamo contribuito all’attività di numerose associazioni sportive del territorio bellunese. Riteniamo di fondamentale importanza il ruolo sociale rivestito da queste associazioni perché lo sport è fonte di valori importanti come lo spirito di gruppo, la solidarietà, la forza di volontà e promuove il contributo attivo di ciascun alla società, aiutando in tal modo a rafforzare la cittadinanza attiva.

ATTIVITA'